Morlupo Via San Michele 6/A Tel 069070009 info@albatroslibreria.com Orario: Lun-Sab 9-13/16-20

Nata negli anni sessanta come una piccola cartoleria di paese, situata nel palazzo di appartenenza della famiglia Millozzi (una delle più antiche famiglie di Morlupo) di fronte a quella che un tempo era la sede del Comune e che oggi ospita una delle scuole elementari e la biblioteca, l"Albatros ha una storia di calore familiare.
Manuela
Nel 1985 Manuela e Ornella Libutti, due sorelle, morlupesi d"adozione dal 1978, dopo aver concluso l'avventura di un'agenzia di viaggi, si innamorarono del piccolo negozietto, situato nella piazza principale del paese, e decisero di slancio di rilevarlo e impiegare le loro energie per costruire una realtà che permettesse loro di lavorare e allo stesso tempo crescere le figlie, nate da pochi anni.
Elisa
Con l'aiuto della mamma Mariapia, le due donne lavorarono con grande intesa per creare qualcosa che fosse non solo un negozio, ma anche un'occasione di socialità e di scambio culturale, fino agli anni novanta, quando Ornella decise di intraprendere una strada diversa. A seguito della perdita dell'amato marito Bruno, Manuela decise di impiegare tutte le sue energie nello sviluppo dell'azienda, ampliando il negozio, con l'acquisizione del locale a fianco, ed avendo la possibilità di offrire al pubblico il servizio di una vera libreria.
Valeria
Negli anni, con il subentro e la partecipazione attiva delle figlie Elisa e Valeria, l'Albatros ha potuto promuovere iniziative come le annuali Fiere del Libro, le conferenze culturali, i corsi di Decoupage e molto altro ancora.
E oggi, dopo quasi 30 anni e il trasferimento nel nuovo centro attivo del paese, lo scalo ferroviario, le tre donne proseguono la loro collaborazione, cercando sempre di offrire il miglior servizio possibile.